Moto Club Vespa Club Vigevano Lomellina<br>'Rane Vagabonde'<br>Associazione Sportiva Dilettantistica-18 settembre: Casale Monferrato | Notizie

18 settembre: Casale Monferrato

Pubblicato 18-09-2016
Categoria Notizie

Oltre al raduno organizzato dal vespaclub locale c'è un interessante mercatino di usato e ricambistica per i nostri mezzi motorizzati.
Per la verità le previsioni danno tempo instabile, e molti di noi si preparano ad usare la macchina. Ma poi la mattinata appare prevalentemente tersa e serena, e così sarà fortunatamente per tutto il giorno. La cosa buffa è che abitiamo quasi tutti in località diverse, per cui al variare del meteo locale ci dividiamo in ottimisti e pessimisti.
Arrivati a Casale ci fiondiamo a gruppetti al mercatino, che nonostante sia sempre meno ricco offre sempre qualche spunto per migliorare e accessoriare le nostre beneamate vespette.
A ridosso del mezzogiorno, di nuovo riuniti, raggiungiamo in breve tempo il ristorante per il pranzo.
Godiamo, visto il tempo, del dehor e della cordiale accoglienza di Gianni e del suo staff.
Il pranzo è ottimo e abbondante, tra varietà di antipasti ed un risotto particolarmente apprezzato. D'altronde ci capita un po' più spesso di mettere i piedi sotto il tavolo, e questo cementa l'amicizia e favorisce i soci che a volte non possono muoversi in vespa.
Dopo il caffé e l'ammazzacaffé ci separiamo, chi verso casa e chi verso il centro di Casale, dove per la festa locale c'è ampia varietà di stand e prodotti gastronomici.
Un'altra bella giornata in compagnia, che ci accompagna verso la fine della stagione estiva e verso già abbozzati e interessanti progetti futuri.
Alla prossima!