Moto Club Vespa Club Vigevano Lomellina<br>'Rane Vagabonde'<br>Associazione Sportiva Dilettantistica-19 giugno: Astigiano e pranzo tipico piemontese | Notizie

19 giugno: Astigiano e pranzo tipico piemontese

Pubblicato 19-06-2016

Avrebbe potuto piovere stamattina, visto il tempo strampalato di questo periodo, fatto sta che ci ha accolti una mattina splendida. Eliminato il poco onorevole inconveniente di utilizzare l'auto, il gruppo vespistico si è formato ai vari appuntamenti e corroborato da un caffè o qualsiasi genere di conforto (il freschino si faceva proprio sentire) si è diretto a Casale e da qui a Moncalvo. Qui si stava preparando la festa della cucina monferrina (una premessa al nostro pranzo, dai profumi) con stand dei paesi limitrofi, alcuni artigiani che riprendevano antichi lavori e una collezione deliziosa di auto d'epoca.
Dietro l'angolo, a pochi chilometri, ci aspettava la trattoria tipica, semplice e pulita, a evidente conduzione famigliare.
Le premesse per un buon pranzo sono state mantenute. Antipasti vari accompagnati dal bagnetto verde, agnolotti della casa, fritto misto vario e ottimo e il tipico bunet, budino fatto a bagno maria con amaretti e caramello. Ottimo anche il vino ad accompagnare il tutto.
Sazi e soddisfatti abbiamo preso la direzione delle colline guidati da Thomas (grazie per le indicazioni e per aver proposto la gita) e Fabrizio per un giro bellissimo che ci ha riportati sulla strada di casa.
Per la verità si temevano acquazzoni, ma qualcuno deve aver fatto la macumba (o il mojito...) e dovremmo essercela cavata tutti con qualche goccia.
Alla prossima!