Moto Club Vespa Club Vigevano Lomellina<br>'Rane Vagabonde'<br>Associazione Sportiva Dilettantistica-8 maggio: Giro in Oltrepò | Notizie

8 maggio: Giro in Oltrepò

Pubblicato 08-05-2016

Dopo Tortona si sono presentati i saliscendi in mezzo ai dolci colli verdi, fino a Castellania (con l'accento sulla "i") dove abbiamo ammirato i preziosi e originali cimeli di casa Coppi.
Sembrava di rivivere i tempi delle sfide con Bartali e della Dama Bianca, quando il ciclismo era veramente artigianale e una questione di passione pura.
Non molto tempo dopo, gironzolando un po', abbiamo trovato un ristorantino che a prezzo equo ci ha offerto ottimi affettati tra cui salame di capriolo (chissà, magari lo stesso... :-D) e prelibati fritti tra cui i fiori di acacia.
Siamo ripartiti con una pioggerellina appena accennata che ci ha accompagnati per un ulteriore giro per i colli, fino a completare l'anello e ricongiungerci a Tortona.
Da qui siamo rientrati a casa alla spicciolata, come eravamo partiti.
Bella gita e ottima compagnia.
Alla prossima!