20 marzo 2016: Abbazia di Morimondo e Bereguardo

Pubblicato 20-03-2016

Non c’era, infatti, alcuna pretesa nel giro organizzato alla visita dell’Abbazia di Morimondo ed alla campagna circostante, passando dal ponte di Bereguardo, ma volevamo ritrovarci per fare due chiacchiere fra di noi, parlare di alcuni impegni che ci vedranno coinvolti a stagione inoltrata e far girare i nostri mezzi assenti giustificati dopo l’inverno che speriamo di lasciarci finalmente alle spalle.
Il clima per la verità era abbastanza frescolino al rientro, quando il sole cominciava a calare, ma quando siamo partiti e per buona parte della giornata è stato gradevole e ci ha fatto apprezzare il percorso.
L’Abbazia è molto bella, peccato che per disguidi indipendenti dalla nostra volontà non ci è stato permesso di arrivare fino al piazzale antistante dove la nostra presenza avrebbe sicuramente attirato lo sguardo di curiosi e nostalgici (che poi sono gli stessi che vediamo quando passiamo nei paesi o quelli che quando incrociamo in auto strombazzano per salutarci).
Un pomeriggio passato in serenità, senza stress e senza voler strafare da subito.
Ed ora ci aspetta una stagione dove, tra impegni già fissati e altri che arriveranno in corso d’opera, ci sarà da divertirsi!