Vespa Club "Rane Vagabonde" Vigevano

Ranae vagantes liberis paludibus clamore magno regem petiere ab Iove

In primo piano:
Prossimo evento:

4 ottobre: pranzo da Oliviero in Valsesia

Pubblicato 05-10-2015
Categoria viaggi

Foto
Sarà perché è suggestivo il paesaggio, sarà per quell’atmosfera da pranzo della domenica in famiglia in questa baita scaldata da una stufa a legna, oppure semplicemente per i manicaretti genuini che ogni volta assaporiamo tra amici che si vogliono salutare dopo una stagione insieme.
E anche questa volta le aspettative non ci hanno deluso, anzi altre belle sorprese sono state sia il tempo che ha dato tregua, sia la castagnata che nel pomeriggio ha chiuso il cerchio, insieme ad una bottiglia di buon vino rosso, prima della ripresa della strada di casa.
C’è stato anche il tempo per alcuni di avventurarsi nel bosco per scrutare tutt’attorno alla ricerca di funghi (peraltro presenti ma pieni d’acqua per le recenti piogge) e per raccogliere qualche castagna.
Il pomeriggio è passato veloce (come è ogni volta che si viene qui e ci alziamo dal tavolo non prima delle tre) tant’è che siamo scesi verso casa a sera inoltrata. Volevamo fermarci a fare un giro di degustazione di grappa, ma ormai l’ora tarda ci invogliava al rientro.
I complimenti vanno a Leo e Maurizio che, a dispetto delle previsioni, hanno cavalcato le loro Vespe e hanno avuto ragione del tempo (peccato solo per la castagnata che si sono persi dovendo rientrare prima che facesse buio).
Ci saranno altre occasioni per vederci, ma Oliviero rappresenta sempre il punto di fine della stagione e di inizio di quella nuova, con i progetti e le idee già in cantiere che ci aspettano per il prossimo anno.