6 settembre Vespa-Raduno della lumaca lomellina

Pubblicato 06-09-2015

Il ritrovo, come di consueto, è stato al solito bar di Corso Novara, dove, partiti alle 08.45, ci siamo diretti a Mortara per accorparci con gli altri vespisti del club e, quindi, proseguire la marcia in direzione di Valle Lomellina per il Vespa-raduno.
Giunti sul posto, dopo un breve sguardo agli altri vespa club, abbiamo effettuato l'iscrizione all'evento che ci ha consentito di avere un buono sia per la colazione sia per un aperitivo durante il corso della manifestazione.
Fatta la colazione, insieme a tutti i vespa club partecipanti ci siamo diretti in gita nei paesi limitrofi, Sartirana e Breme, per poi fermarci all'Abazia di San Pietro in Breme, un edificio molto caratteristico del XVI secolo dove nel cortile si è svolta la premiazione per maggior numero di partecipanti, ottenendo con grande soddisfazione un secondo posto con consegna di un bel pacco regalo direttamente dal Sindaco del paese al nostro capogruppo Leonardo.
Successivamente, si è tenuta una visita guidata agli interessanti monumenti storici e poi a seguire l'aperitivo promesso, dopodichè siamo rientrati a Valle Lomellina per per il pranzo allo stand dove ci aspettava un ricco e succulento menù a base di lumache.
Contenti della giornata trascorsa, dove abbiamo conosciuto anche un nuovo vespista nonchè nuovo socio a breve, alle 14.45 siamo ripartiti per fare rientro a casa.
Ma la stagione non è finita qui e ci aspettano ancora altri giri prima di abbandonare per il letargo invernale le nostre Vespe!