21 giugno Monferrato Relax

Pubblicato 21-06-2015

Il ritrovo a Vigevano è stato in tarda mattinata in un orario che normalmente ci vede già lungo la strada durante le solite gite. Ma, questa volta dovevamo raggiungere un paese poco vicino a Casale Monferrato (Terranova) che non era molto distante. Infatti, l’arrivo al ristorante ci ha lasciato ancora il tempo per un fugace aperitivo a Casale per poi rientrare e ricongiungerci con Fabrizio e Gabriella che ci attendevano per il pranzo tutti assieme.
Pranzo casereccio e gustoso e chiacchierata molto interessante con il nostro prode Maurizio, di rientro dal Vespa World Days croato, dove ci ha degnamente rappresentati macinando più di 2000 km con il suo px! (naturalmente a breve pretendiamo un resoconto e le foto!).
Tant’è vero che non ci siamo resi conto di esser stati a tavola fin verso le 15, quando siamo rimontati in sella e ci siamo messi a percorrere delle meravigliose stradine nel Monferrato per raggiungere Moncalvo, dove abbiamo fatto una breve passeggiata tra gli stand enogastronomici della festa di paese e ci siamo poi goduti un buon caffè e qualche granita nella piazzetta centrale.
Fatte le 18 abbiamo ripreso la strada per casa e ci siamo man mano divisi ognuno verso la sua meta.
Schiena e terga hanno ringraziato per il giro soft e la sensazione di rientro a casa è stata quella di soddisfazione ma senza la stanchezza che a volte ci pervade dopo un tragitto impegnativo. Sicuramente una formula da riproporre!
Adesso aspettiamo le prossime uscite di puro divertimento, anche questo necessario per rilassare il cervello da un settimana di lavoro frenetica!
Alla prossima