7 settembre: Vigevano Vintage Mania

Pubblicato 01-09-2013

Il 7 settembre, infatti, siamo stati invitati a Vigevano per presenziare al Vigevano Vintage Mania, una serata tutta dedicata al mondo anni ’50 ed alle sue caratteristiche Pin Up.
Naturalmente, non ci siamo sottratti all’appuntamento e molti di noi nel tardo pomeriggio si sono presentati con la loro Vespa d’epoca per esporla in Via Rocca Vecchia (la zona del Mercato Coperto), dove sono state allestite tutte le bancarelle che spaziavano dall’abbigliamento vintage o dedicato, all’esposizione di veicoli d’epoca, alle zone di trucco e parrucco, agli spettacoli con sfilate d’abiti d’epoca ed alla tanto desiderata esibizione di Burlesque con Miss Cherry Noir (sicuramente apprezzata da molti nostri vespisti).
L’evento ci ha visto direttamente coinvolti in quanto abbiamo esposto tre nostre Vespe d’epoca di fianco alla zona trucco dove era stato organizzato una backstage fotografico per le modelle ed altri tre “giovani baldanzosi” si sono poi resi disponibili a seguire il corteo delle auto d’epoca per portare tre Pin Up in giro per Vigevano per finire alla zona spettacoli del Mercato Coperto.
Il tutto condito da ottima musica in parte suonata dal vivo da un gruppo molto in gamba e da tutti i locali aperti che ci hanno permesso di cenare a prezzi convenzionati.
In tarda serata l'evento è volto al termine e siamo ripartiti ognuno verso casa.
Questa manifestazione ci è piaciuta veramente molto e ci ha permesso di essere presenti e protagonisti di una serata nella città di cui il Vespa Club porta il nome, potendo esibire alcune Vespe che spaziavano da fine anni ’50 (di cui una faro basso con freni a bacchetta del 1950 perfettamente restaurata ed ammirata da tutti di fianco alla sua “sorellina” leggermente più moderna dei primi anni ’50) fino alla fine degli ’80.
Un grande ringraziamento va, oltre agli organizzatori, anche a tutti i soci che si sono resi disponibili a presenziare ed ad esporre i loro “gioiellini” ed alle nostre socie che si sono calate nello spirito vintage esibendo abbigliamento e trucco adeguati alla serata!